italy uk de fr es

01MCL

13
Dic

01MCL

01MCL

Calibratrice levigatrice inferiore e superiore con traino a tappeto per profili lineari piani.

La calibratrice levigatrice 01MCL permette di eseguire la calibratura e la levigatura di profili lineari piani, rivestiti, grezzi o verniciati con larghezza massima di 300 mm.

Grazie a speciali scarpette pressore, inoltre, è possibile effettuare la lavorazione di profili con lunghezza minima di 180 mm, utilizzando un’unità a rullo, oppure di profili con lunghezza minima di 230 mm, utilizzando un’unità a tampone. La semplicità e la versatilità di utilizzo unita ad un sistema di costruzione modulare, consentono di personalizzare ed attrezzare la macchina in funzione dell’uso e delle specifiche esigenze. La macchina, infatti, può essere equipaggiata con gruppi calibratori levigatori a rullo, a tampone semplice o sezionato o con gruppi combinati rullo tampone. L’ampia possibilità di composizione e personalizzazione rendono la macchina un prodotto unico, in grado di soddisfare le esigenze di tutte quelle aziende, dalla piccola realtà artigiana alla grande industria, alla ricerca di un prodotto che possa garantire elevati standard produttivi e qualitativi.

L’elevata qualità dei materiali utilizzati per la costruzione e le particolari caratteristiche tecniche e di lavorazione che la contraddistinguono assicurano un elevato grado di precisione ed affidabilità. La macchina opera con un sistema di traino a tappeto rettificato a velocità variabile. Il bloccaggio dei pezzi, invece, avviene per mezzo di rulli gommati rettificati. Una centralina elettronica controlla l’entrata e l’uscita del tampone e la regolazione dello spessore.

Tra i vari optional disponibili segnaliamo: sistema di traslazione passo passo della macchina su rotaie che consente di utilizzare tutta la superficie del nastro abrasivo nel caso la macchina venga inserita in linea con una scorniciatrice o in altre linee di lavorazione e di un sistema di piano a depressione per una maggior tenuta del pezzo.